Il 15 Agosto, Ferragosto in Svizzera

Il 15 Agosto, Ferragosto in Svizzera

Il 15 agosto è la festa dell’Assunzione di Maria, che è una festa religiosa cattolica che celebra l’ascesa al cielo della Vergine Maria. In Svizzera, questa festa è osservata solo in alcuni cantoni, tra cui il Ticino. Quindi, il 15 Agosto è un giorno festivo sia in Italia che in Svizzera.
A Lugano, si può approfittare del giorno di festa per visitare le attrazioni della città, come il lago, il parco Ciani, il museo d’arte LAC o il monte San Salvatore.
Si può anche assistere a diversi eventi culturali e musicali che si svolgono in vari luoghi della città. Per esempio, la mostra di Hedi Mertens al Museo d’arte della Svizzera italiana.

A Chiasso, a parte gli eventi e i festeggiamenti organizzati, si può visitare il museo M.A.X., dedicato all’arte grafica e alla comunicazione visiva, o il museo Vincenzo Vela, che ospita le opere dello scultore ticinese.
Si può fare una passeggiata lungo il fiume Breggia o attraversare il confine con l’Italia e raggiungere Como, dove puoi ammirare la famosa cattedrale, la villa Olmo e la villa d’Este .

A Mendrisio, si può visitare il museo d’arte della Pinacoteca Züst, che espone opere di artisti svizzeri e italiani dal XV al XX secolo, o il museo del tesoro della Basilica di San Martino, che conserva oggetti sacri e reliquie. Eventi saranno presenti per il borgo storico di Mendrisio, con le sue case colorate e i suoi portici. Per lo shopping, si può approfittare dei numerosi outlet presenti nella zona, come il FoxTown Factory Stores.

Vi auguriamo un buon Ferragosto Svizzero! 🎉

 

TICINO TAXI SERVICE :

📞 +41 797 12 4765

🌎www.taxichiasso.ch
🌎www.autonoleggioconconducentelugano.ch

📧info@taxichiasso.ch
📧info@autonoleggioconconducentelugano.ch

 

#ferragostosvizzero #ferragostolugano #ferragostochiasso #ferragostomendrisio

“Effettuiamo trasferimenti a Chiasso, Mendrisio, mendrisiotto e nel Cantone Ticino, Da Chiasso stazione verso Cernobbio, villa D'este, Como, Lenno, Menaggio, Bellagio e viceversa”

Chiasso TAXI Service